Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Il logo del progetto LIFE ConRaSi

14 Lug 2016Notizie e racconti

Bruna Bergamaschi - Progetto LIFE ConRaSi

Bruna Bergamaschi – Vincitrice del concorso di idee per la realizzazione del logo per il Progetto LIFE ConRaSi.

Il logo del progetto LIFE ConRaSi ritrae il profilo alare delle tre specie al centro delle attività: Aquila di Bonelli, Capovaccaio e Lanario. Ma qual’è la genesi di questo logo?

Nel febbraio 2016 il WWF Italia ha indetto un concorso di idee per la realizzazione, appunto, del logo di progetto.

Tra le numerose proposte pervenute, la giuria composta dallo staff dell’associazione ha selezionato il bozzetto realizzato da Bruna Bergamaschi.

Bruna, 31 anni, vive a Castiglione d’Adda (LO) con il marito Nicola e due cani ma, girovaga per natura, ha vissuto in diverse parti d’Italia. Possiede una laurea in Scienze Naturali conseguita per soddisfare la passione che nutre per gli animali e la conservazione dell’ambiente. Collabora attivamente con musei ed orti botanici. Amante dell’arte, fin da bambina coltiva la sua passione per la pittura realizzando diverse tavole con soggetti naturalistici. Insieme a suo marito, dal 2015 Bruna gestisce un sito internet di educazione ambientale, escursioni naturalistiche e attività di birdwatching.

Bruna è riuscita a condensare in un logo chiaro e pulito lo spirito del progetto e per questo la ringraziamo. Un ringraziamento va anche a Peppino Sabatino dell’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente della Regione Sicilia per aver trasformato la bozza iniziale nel logo attuale.

Il progetto LIFE14 NAT/IT/1017 ConRaSi è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Il progetto LIFE ConRaSI è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

logo-programma-LIFElogo-natura2000
logo-GREFAlogo-WWF
Regione SicilianaLogo Dipartimento Territorio e Ambiente Regione Siciliana
error:
Share This