Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Intense giornate di lavoro il 28 e 29 Marzo

30 Mar 2017Notizie e racconti

riunione conrasi

Alcuni momenti della riunione del gruppo di coordinamento del 28 marzo (Foto A. Pollutri)

Nelle giornate del 28 e 29 marzo si sono tenute a Palermo presso la sede del Dipartimento per lo Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana due importanti riunioni tecniche.

Il 28 marzo si è tenuto l’incontro del gruppo di coordinamento, un evento periodico con cadenza mensile che vede riuniti i partner nell’intento di pianificare al meglio lo svolgimento delle azioni di progetto. Numerosi i punti all’ordine del giorno della riunione: sorveglianza e monitoraggio delle coppie in fase riproduzione innanzitutto, ma anche pianificazione delle attività future, in particolare quelle che porteranno alla realizzazione di strutture per il sostegno alimentare ad aquila di Bonelli e Capovaccaio.

L’incontro del giorno successivo, il 19 marzo, ha sancito ufficialmente l’avvio dei lavori del tavolo tecnico cui spetta la redazione del piano d’azione per l’Aquila di Bonelli (Azione A.6 del progetto). Il tavolo tecnico è costituito da personale del partenariato e da esperti esterni, i cui ruoli e responsabilità sono stati chiariti nel corso della riunione. L’incontro ha anche permesso di delineare una strategia operativa che porterà alla stesura di questo importante documento e alla sua adozione da parte degli enti competenti.

riunione 29 marzo

La riunione del 29 marzo che ha visto riunirsi per la prima volta il tavolo tecnico cui spetta la stesura del piano d’azione (foto A. Pollutri)

Il progetto LIFE14 NAT/IT/1017 ConRaSi è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Il progetto LIFE ConRaSI è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

logo-programma-LIFElogo-natura2000
logo-GREFAlogo-WWF
Regione SicilianaLogo Dipartimento Territorio e Ambiente Regione Siciliana
error:
Share This