Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Nuova tesi di Laurea targata LIFE ConRaSi

19 Nov 2018Notizie e racconti

Torniamo a segnalare una nuova tesi di laurea avente come oggetto l’Aquila di Bonelli. Dopo il Dott. Sanguinetti, che lo scorso anno aveva discusso una tesi sulla dieta dell’Aquila, è ora il turno del Dott. Simone Costa, che si è laureato con una tesi sulle attività di conservazione svolte nell’ambito del progetto LIFE ConRaSi.

Simone ha preso parte a diverse attività di sorveglianza e monitoraggio collaborando con la Cooperativa Silene. Lo scorso maggio ha poi dato il suo contributo alla marcatura delle giovani aquile, coordinata dal team di tecnici italo-spagnoli. Questa esperienza, grazie anche al prezioso supporto del relatore Prof. Mario Lo Valvo e del correlatore Dott. Eduardo di Trapani, è ora divenuta una tesi di laurea, che può essere scaricata qua.

Ringraziamo Simone per il supporto fornito al progetto LIFE ConRaSi, gli facciamo i complimenti per il lavoro svolto sino ad ora ma, soprattutto, contiamo di vederlo presto nuovamente sul campo, impegnato nella tutela e il monitoraggio di questi rari rapaci.

Frontespizio

Il frontespizio della tesi di Laurea di Simone Costa

 

Simone

Simone Costa durante le attività di marcatura dello scorso maggio

Il progetto LIFE14 NAT/IT/1017 ConRaSi è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Il progetto LIFE ConRaSI è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

logo-programma-LIFElogo-natura2000
logo-GREFAlogo-WWF
Regione SicilianaLogo Dipartimento Territorio e Ambiente Regione Siciliana
error:
Share This