Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Conferenza di servizi per autorizzare carnai e conigliere

16 Feb 2018 | Notizie e racconti

conferenza di servizi

Alcuni dei partecipanti alla conferenza di servizi verificano la dislocazione di recinti e conigliere

Lo scorso 15 febbraio si è tenuta a Palermo una conferenza di servizi convocata dal Dipartimento per lo Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Sicilia (DRSRT) con l’importante obiettivo di individuare eventuali problematiche che possano ostacolare la realizzazione di carnai e conigliere, strutture previste dal progetto LIFE ConRaSi. Queste strutture, lo ricordiamo, sono di vitale importanza in quanto consentono a Capovaccaio ed Aquila di Bonelli di incrementare l’apporto energetico nella delicata fase della riproduzione.

Nel corso della conferenza, a cui hanno preso parte rappresentanti del DRSRT, del Dipartimento Regionale per l’Ambiente, delle ASP di Trapani, Agrigento e Siracusa e del gruppo di coordinamento del progetto, sono state presentati in dettaglio i progetti esecutivi  e le mappe degli interventi.

Dalla presentazione dei progetti è scaturita una proficua discussione nel corso della quale sono stati approfonditi alcuni punti specifici, tra cui: origine dello stock di conigli da immettere nelle conigliere e prosecuzione delle attività una volta che il progetto LIFE sarà chiuso.

La conferenza di servizi non ha evidenziato alcuna problematica di tipo tecnico e di fatto ha dato il via libera alla realizzazione di queste importanti strutture.

Il progetto LIFE14 NAT/IT/1017 ConRaSi è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Il progetto LIFE ConRaSI è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

logo-programma-LIFElogo-natura2000
logo-GREFAlogo-WWF
Regione SicilianaLogo Dipartimento Territorio e Ambiente Regione Siciliana
error:
Share This