Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Michele Serra e l’Aquila di Bonelli

22 Giu 2018Notizie e racconti

Serra

La rubrica quotidiana di Michele Serra contente il riferimento all’Aquila di Bonelli

In questi giorni alcuni organi di stampa hanno rilanciato una notizia che faceva il punto sullo stato della popolazione siciliana di Aquila di Bonelli a seguito del completamento dell’ultima stagione riproduttiva. Il quotidiano la Repubblica ha caricato uno degli spot video del progetto e messo a disposizione una fotogallery al link che segue:

 

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/06/20/foto/le_aquile_di_bonelli_tornano_a_volare_in_sicilia-199496880/1/#1

Quello che invece non ci aspettavamo è che anche Michele Serra, nella sua rubrica quotidiana su Repubblica – L’amaca – accennasse all’Aquila di Bonelli. Crediamo che nessuno degli operatori e dei volontari impegnati nelle attività di monitoraggio e sorveglianza abbia mai pensato all’exploit riproduttivo dell’Aquila di Bonelli in termini di notizia sexy… Ma certamente tutti noi abbiamo accolto con entusiasmo e forse anche con un filo di eccitazione queste belle notizie che arrivano dalla Sicilia, per cui condividiamo lo spirito con cui Michele accenna alla questione.

Ci fa piacere comunque constatare che l’Aquila di Bonelli susciti un certo interesse nei lettori al punto da stimolare l’attenzione di una penna del calibro di Michele Serra, che ovviamente ringraziamo per l’inaspettata pubblicità.

Caro Michele, ti invitiamo a venire in Sicilia a vedere di persona il lavoro che tecnici, operatori e volontari stanno svolgendo per la tutela dell’Aquila di Bonelli e delle altre specie di rapaci minacciate. Ti aspettiamo!

Il progetto LIFE14 NAT/IT/1017 ConRaSi è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Il progetto LIFE ConRaSI è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

logo-programma-LIFElogo-natura2000
logo-GREFAlogo-WWF
Regione SicilianaLogo Dipartimento Territorio e Ambiente Regione Siciliana
error:
Share This