Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Giornata celebrativa di Natura 2000 del 21 maggio

22 Mag 2018 | Eventi

Festa

Giuseppe Festa, autore del romanzo “Cento passi per volare” – Foto Pollutri

La giornata celebrativa dedicata alla Rete Natura 2000 tenutasi ieri presso il Museo di Zoologia Doderlein di Palermo ed organizzata nell’ambito del progetto LIFE ConRaSi ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Dopo i saluti del Direttore del Centro Servizi del Sistema Museale di Palermo Prof. Paolo Inglese e l’introduzione dell’Assessore Salvatore Cordaro, si è passati alla proiezione in anteprima del documentario sul progetto LIFE ConRaSi realizzato da Marco Andreini e Alessandro Di Federico. A seguire è stata la volta di Giuseppe Festa, autore del romanzo “Cento passi per volare” che trae ispirazione proprio dal tema del bracconaggio perpetrato a danno degli uccelli rapaci.

Alla discussione che è seguita hanno contribuito anche i componenti del team LIFE ConRaSi, ovvero Antonio Pollutri, Mario lo Valvo, Massimiliano di Vittorio e Eduardo Di Trapani.

Inglese

L’intervento del Prof. Paolo Inglese .- foto Pollutri

 

I saluti dell’Assessore Salvatore Cordaro – foto Pollutri

 

team

Eduardo di Trapani (Coop. Silene) e Massimiliano Di Vittorio (Ecologia Applicata Italia) – foto Pollutri

pubblico

Il pubblico presente all’incontro – foto Pollutri

Il progetto LIFE14 NAT/IT/1017 ConRaSi è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

Dipartimento Regionale Sviluppo rurale e Territoriale - Regione SicilianaDipartimento Regionale Territorio e Ambiente - Regione Sicilianalogo-GREFAlogo-WWFlogo-natura2000logo-programma-LIFE

Il progetto LIFE ConRaSI è realizzato nell’ambito del programma LIFE dell’Unione Europea.

logo-programma-LIFElogo-natura2000
logo-GREFAlogo-WWF
Regione SicilianaLogo Dipartimento Territorio e Ambiente Regione Siciliana
error:
Share This